Ulteriori informazioni
Nel corso dell’attività lavorativa presso l’ex USSL 24, il Dott. Capone ha svolto funzioni di Coordinatore Sanitario e di Referente del Servizio Igiene Pubblica della stessa USSL.
Per circa dieci anni ha presieduto la Commissione Sanitaria Regionale Invalidi Civili del Quadrante Nord Ovest della Regione Piemonte. Prima la Commissione Sanitaria Ciechi Civili e Sordomuti di
Torino e Provincia e, poi, la Commissione Sanitaria Regionale Ciechi Civili e Sordomuti del quadrante Nord Ovest della Regione Piemonte.
Ha svolto Funzioni di Docente presso la Scuola Infermieri Professionali
dell’Ospedale Martini di Torino negli anni 1981 -1984, nonché presso la Scuola Infermieri Professionali dell’Ospedale di Lanzo negli anni scolastici 1990 – 1992.
Componente del Gruppo di Coordinamento Regionale Medicina Legale, istituito presso l’Assessorato alla Sanità della Regione Piemonte fino alla data di Pensionamento.
Componente del Comitato Tecnico Provinciale, per la Legge 68/99 (Inserimento
lavorativo del disabile), che si riunisce presso gli Uffici della Provincia.
Ha partecipato a numerosissimi corsi di aggiornamento professionale, nell’ambito del sistema Crediti – ECM, previsti quali obbligatori dall’ASL di appartenenza, nonché ad un Master Internazionale in Amministrazione Sanitaria, della durata biennale (1990 –1992) con stage a Madrid presso l’Università di Alcalà.
E’ iscritto nell’Albo dei Consulenti Tecnici del Giudice (CTU) del Tribunale di Ivrea, nonché nell’Elenco di altri Tribunali (Asti, Aosta) ed ha redatto numerosissime Relazioni di CTU, sia in ambito civile, sia in ambito penale, sia in ambito lavoro-previdenziale (INAIL, INPS, Causalità di Servizio, etc.).
Per l’anno accademico 2011/2012, incaricato dell’insegnamento “Medicina Legale del Servizio Sanitario Nazionale (SSN)” presso la Scuola di Specializzazione in Medicina Legale e delle Assicurazioni dell’Università degli Studi di Torino.