L'ESAME AUDIOMETRICO

L’esame audiometrico è un test diagnostico in grado di fornire numerose informazioni sulle capacità uditive dei pazienti.

L’esame si svolge in una cabina insonorizzata, detta "silente", all'interno della quale viene fatto accomodare il paziente; egli risponderà agli stimoli sonori (suoni, rumori o parole) inviati dal Tecnico Audiometrista, attraverso cuffie/vibratore osseo/casse acustiche, a diverse intensità e frequenze. I grafici che ne derivano ed il report del tecnico permetteranno al medico prescrivente di elaborare una diagnosi uditiva.

CHI PUÒ SOTTOPORSI ALL'ESAME AUDIOMETRICO?

L’esame audiometrico tonale e/o vocale eseguito presso il Centro Polispecialistico Canavesano è un test indolore e non invasivo, a cui possono sottoporsi sia adulti sia bambini in età scolare e con capacità cognitive adeguate all'età.

Non è prevista alcuna preparazione specifica per l'esecuzione della prova, ma è raccomandabile eseguirlo in condizioni di riposo acustico, e previa verifica dell'assenza di tappi di cerume.

UTILE PER LA DIAGNOSI DI:

  • Deficit o ipoacusie di tipo trasmissivo, misto o neurosensoriale
  • Patologie dell'apparato audiovestibolare
  • PRENOTA ONLINE!

    Bastano pochi click per verificare costi, l’orario e il giorno delle prossime disponibilità e prenotare la tua visita o esame.

  • PRENOTA ONLINE
Scarica la nuova app del

Centro Polispecialistico Canavesano