Ulteriori informazioni
Ha frequentato il Centro di ecografia e diagnosi prenatale dell’Ospedale S. Anna di Torino dal 6 maggio al 14 giugno 2002.
Dal 14 ottobre al 19 ottobre 2002 ha frequentato l’Unità di Medicina della Riproduzione dell’Università di Milano.
Dal 1° settembre 2003 al 27 febbraio 2004 ha frequentato uno stage di formazione in Chirurgia Laparoscopica Ginecologica presso il Servizio “Polyclinique Gynécologie Obstetrique et Médecine de la Reproduction” del Centre Hospitalier Universitaire di Clermont-Ferrand (Università d’Auvergne) (prof. G.Mage, prof. A.Wattiez), partecipando a oltre 130 interventi di chirurgia laparoscopica presso la suddetta Università e presso il “Centre International de Chirurgie Endoscopique-CICE” (prof. M.A.Bruhat) in qualità di istruttore.
Dal 31 agosto al 31 dicembre 2004 ha frequentato, in qualità di clinical fellow, il Centre Hospitalier Universitaire dell’Università di Strasburgo (prof. A.Wattiez), partecipando in qualità di operatore e di primo assistente a tutte le sedute operatorie di chirurgia laparoscopica ginecologica. Nello stesso periodo ha frequentato, in qualità di research fellow, l’IRCAD - EITS (Institut de Recherche contre les Cancers de l’Appareil Digestif - European Institute of Telesurgery) (prof. A.Wattiez, prof. J.Marescaux) partecipando all’attività di ricerca in campo di chirurgia ginecologica e di tutoraggio e insegnamento durante i corsi di chirurgia laparoscopica.
Dal 1° gennaio al 24 giugno 2005 ha frequentato la Divisione di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale Sacro Cuore “Don Calabria” di Negrar e la European Gynecology Endoscopy School (EGES) (dott. L. Minelli), partecipando in qualità di operatore e di primo assistente all’attività chirurgica laparoscopica, laparotomica e vaginale e all’attività di reparto.
Dal 4 luglio al 30 settembre 2005 ha frequentato il Centro di ecografia della S.S. di Medicina Fetale e Perinatale dell’E.O. “Ospedali Galliera” (GE) (dott. M.Lituania).
Dal 3 ottobre al 7 ottobre 2005 ha frequentato il Centro di Chirurgia Laparoscopica Ginecologica Avanzata della Casa di Cura Malzoni-Villa dei Platani di Avellino (dott. M.Malzoni).
Dal 14 febbraio al 24 febbraio 2006 ha partecipato all’attività operatoria e di reparto della S.C. Ginecologia Oncologica dell’Istituto Tumori Regina Elena di Roma (prof. C.Sbiroli, dott. E.Vizza).
Dal 14 ottobre al 29 ottobre 2006 ha ricoperto un posto di clinical attachment presso l’Elizabeth Garrett Anderson Hospital degli University College of London Hospitals (prof. Patrick O’Brien).
Dal 18 febbraio al 20 febbraio 2008 e dal 1 dicembre al 3 dicembre 2008 ha frequentato la sala operatoria di ginecologia oncologica del dipartimento di Ginecologia Oncologica dell’Università Cattolica di Campobasso.
Dal 28 novembre 2005 al 30 giugno 2006 ha frequentato come medico specialista volontario la U.B. di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale Regionale di Aosta.
Dal 1° luglio 2006 al 30 aprile 2007 e dal 16 luglio 2007 al 8 maggio 2008 ha ricoperto presso lo stesso reparto un incarico libero professionale come Dirigente medico a tempo pieno.
Dal 9 maggio 2008, a seguito di concorso pubblico per titoli ed esami, è in servizio come Dirigente medico presso la S.C. di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale Regionale di Aosta, dal 14/5/2014 ricoprendo un incarico di natura professionale.