Il Dottor Massimo Barra, specialista in Neurologia, ha svolto attività didattica in diversi corsi nell’ambito della formazione aziendale presso ASLTO4 e ha contribuito alla stesura di linee guida relative a patologie e disturbi neurologici.
Responsabile Struttura Semplice di Neurologia – Ospedale di Chivasso, ASL TO4
Responsabile Struttura Semplice Neurofisiopatologia – Ospedale di Ivrea
Specializzazione in Neurologia presso l’Università degli Studi di Torino
Abilitazione all’esercizio della professione di medico chirurgo
Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino
Partecipazione alla stesura di linee guida aziendali in tema di stroke, traumi cranici, epilessia, neuropatie periferiche.
Partecipazione ad incontri mirati ad uniformare a livello aziendale percorsi diagnostici e terapeutici relativi a patologie in ambito neurologico (stato di male epilettico e morte cerebrale) e ad attività afferenti la SC di Neurologia di Chivasso-Ivrea.
Partecipazione alla stesura di linee guida aziendali relative ad appropriatezza prescrittiva di prestazioni afferenti alla S.S. di Neurofisiopatologia-BC – ASLTO4, con particolare riferimento all’Elettromiografia e coinvolgimento del Distretto, dei Medici di Medicina Generale e di specialisti ospedalieri.
Partecipazione ad attività di gestione delle risorse e riorganizzazione delle attività ambulatoriali nell’ambito della S.S. di Neurofisiopatologia.
Attività didattica in diversi corsi svoltisi nell'ambito della formazione aziendale presso ASLTO4 in particolare nell'ambito di epilessia, elettromiografia e patologie neuromuscolari, disordini del movimento, demenze.